Extreme Makeover Home Edition Italia

Ewe Wood partner 2014


Parla di un sogno in legno targato Ewe Wood la seconda stagione di Extreme Makeover Home Edition Italia, format statunitense che tornerà su Canale 5 in quattro puntate in primavera, regalando una casa a famiglie con storie difficili alle spalle. E’ stata proprio Ewe Wood, in una gara contro il tempo di una sola settimana, supportata da una squadra di architetti, designer, arredatori, muratori e carpentieri, a costruire alcune di loro, trasformando il sogno di una vita in realtà!

La team leader è sempre la grintosa Alessia Marcuzzi, accompagnata da Luca Pirani, il garden designer della scorsa edizione, e dalle new entry Nicola Saraceno, architetto, e Fabrizio Vilardo, interior designer, mentre il nuovo regista è Giorgio Romano.
All’inizio di ogni episodio, la famiglia protagonista viene sorpresa dal team di esperti, con lo stupore dell’intero vicinato.
 Partiti i lavori di costruzione, in parallelo, nel corso della puntata il programma racconta i disagi del nucleo familiare, che vive problematiche di vario genere, non solo di natura economica. Nell’edificazione si cercherà quindi di rispondere ai bisogni specifici di ogni componente della famiglia, “personalizzando” alcuni ambienti della casa.
La precedente edizione di Extreme Makeover Home Edition Italia, nel maggio 2013, ha vinto il premio Fiaba (Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche) organizzato dal Moige (Movimento italiano genitori), in quanto “un programma che investe per aiutare una famiglia bisognosa non può che essere lodato dalla nostra rassegna”.


Video trasmissioni e contenuti inediti

Subtitle


Guarda la puntata del 9 giugno


Guarda la puntata del 23 giugno


Visita la gallery


Klimahouse Fiera di Bolzano

L'Evento principe della Bioedilizia



Si è conclusa da pochi giorni la quinta edizione di Klimahouse Umbria, fiera specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, tornata in una delle regioni più sensibili alla salvaguardia ambientale.


Convegno ``Costruire in legno``

Vuoi proporre il convegno nella tua provincia?




Guarda la Prima Parte


Guarda la Seconda Parte


Visita la gallery

Guarda le presentazioni dei Professionisti

Scopri le tematiche affrontate al Convegno

Scegliere la sostenibilità delle strutture in legno come strategia di lavoro che coinvolga tutte le figure tecniche e di impresa, per costruire insieme le città del futuro, in linea con le stesse politiche di efficienza energetica definite a livello europeo



IL FUTURO ECO-NOMICO DELLE COSTRUZIONI

Guarda la slide dell'Arch. Elisabetta Aiazzone